Statistiche e primati: Iezzi (San Vito 83) migliora il gol “lento”, Scerni re dei pareggi
Alessandro Iezzi del San Vito 83 fissa il record del gol più “lento” nel girone B di Prima Categoria: a detenerlo fino a ieri era l’argentino Roman Aníbal Torres, fresco di passaggio allo Sporting San Salvo, che con la maglia del Real Porta Palazzo nella quinta giornata aveva segnato a Ortona al 48’ del secondo tempo.
Ieri, a Fresagrandinaria, Iezzi è andato in rete al 51’ della ripresa, siglando così in pieno recupero la rete di un pareggio sudatissimo, dopo che i sanvitesi avevano anche colpito una traversa e, proprio con Iezzi, avevano sbagliato un rigore nel primo tempo.
Con le 24 reti messe a segno (5 in meno delle 29 fatte nella quinta giornata) sale a 248 il numero complessivo delle marcature nel girone B, con i diversi marcatori a segno che diventano 102. Con la seconda cinquina in due giornate la capolista Ortona consolida il primato di attacco più prolifico del campionato, mentre lo Scerni, con il 2-2 conquistato a Montemarcone, stacca tutti per numero di pareggi: sono 7 quelli conseguiti dai rossoblù, contro i 5 del Paglieta e i 4 di Marcianese, San Vito 83, Roccaspinalveti e Real Porta Palazzo.
Clicca QUI per statistiche e primati del campionato |
Clicca QUI per risultati della dodicesima giornata e classifica |