Avantaggiato primo colpo del Lanciano? Da Cupello torna De Santis
Daniele Avantaggiato, centrocampista classe 1989 con trascorsi in C1 e C2, potrebbe essere il grande colpo del Lanciano nel mercato di dicembre che si apre oggi. A riportare l’indiscrezione è il giornale sportivo vastese Vasport.
«A meno di clamorosi colpi di scena nella giornata di oggi perfezionerà l’accordo con il Lanciano», si legge sul sito della testata sportiva, «corazzata e capolista del girone B di Prima Categoria che già in estate aveva fatto un tentativo per portarlo al Biondi».
Avantaggiato ha iniziato la stagione a Cupello, in Eccellenza, dove gioca dal 2014. In passato ha militato in D e C2 con la Pro Vasto, e in C1 col Gela. Negli ultimi mesi è stato limitato da qualche infortunio, ma ora sembra avviato a riprendere la forma migliore.
Sulla trattativa con Avantaggiato non ci sono conferme ufficiali, mentre in procinto di tornare a Lanciano, sempre da Cupello, il terzino sinistro Gianluca De Santis, cresciuto nelle giovanili del Campobasso. De Santis ha svolto la preparazione estiva con la squadra di Alessandro Del Grosso, ma a settembre è stato tesserato dal Cupello: ha ricominciato ad allenarsi col Lanciano in attesa di perfezionare il trasferimento.