Del Grosso: «A Cupello da non ripetere i primi venti minuti di mercoledì»
«Dobbiamo riscattare i primi venti minuti di mercoledì: abbiamo visto dove abbiamo sbagliato e non deve più succedere»: l’allenatore Alessandro Del Grosso non vuole una partenza sotto tono del suo Lanciano quando domenica i rossoneri saranno ospiti dell’Atletico Cupello. «Affrontiamo una squadra in forma», sottolinea il tecnico, «che come le altre se la gioca: noi dobbiamo avere la testa alla partita».
In questi giorni il Lanciano non ha svolto allenamenti particolari in vista della gara sul sintetico: «Andiamo avanti per la nostra strada, sapendo che troveremo qualche difficoltà nel rimbalzo diverso, come potremo incontrarne su altri campi in sintetico o in terra», continua Del Grosso, «non dobbiamo pensare a cambiare, ma ad affrontare le partite determinati e concentrati: solo così non avremo problemi con nessun tipo di terreno».
Dopo l’impegno di mercoledì, ha svolto lavoro più leggero chi ha giocato tutta la partita, mentre si è allenato con più intensità chi è stato impiegato meno, «per fare in modo che tutti possano avere i 90’ minuti nelle gambe», aggiunge il tecnico.
Probabilmente a Cupello non sarà della partita Alessandro Tarquini, mentre Pablo Val sembra avviato verso il pieno recupero: «Dobbiamo valutare bene», dice comunque l’allenatore, «preferisco stiano fermi una domenica piuttosto che un mese: quando vedremo con tutto lo staff sapremo qualcosa in più».
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF
Partite e arbitri della nona giornata
(domenica 5 novembre 14:30)
Athletic Lanciano-Vasto Marina Isabella Mastrippolito di Chieti
Atletico Cupello-Lanciano Giorgio D’Agnillo di Vasto
Fresa-Atessa Mario Tano Ennio Torricella di Vasto
Orsogna-Trigno Celenza Christian Rosato di Lanciano
Roccaspinalveti-Paglieta Luca Di Monteodorisio di Vasto
Tollese-Virtus Ortona Antonio Diella di Vasto
Tre Ville-San Vito 83 (sabato 4) Mirco Monaco di Chieti
riposa Scerni