Atessa e Athletic a ruota del Lanciano, al Vasto Marina la sfida play off di Cupello
La settima giornata di campionato spacca in due la classifica del girone B di Prima Categoria, con le prime sette in graduatoria tutte vittoriose, eccezion fatta ovviamente per l’Orsogna che riposava. Alla goleada del Lanciano nell’anticipo di sabato, rispondono innanzitutto Atessa Mario Tano e Athletic Lanciano, che battono rispettivamente Paglieta e Trigno Celenza, salendo così appaiati al secondo posto.
I rossoblù espugnano Paglieta in uno dei cinque successi esterni che caratterizza questo turno: padroni di casa in svantaggio dopo 10’ per mano di Del Roio, miglior marcatore atessano con 5 reti, e in inferiorità numerica alla mezzora per l’espulsione di Cancellier; chiude la gara la doppietta di Barry, che arriva a 8 gol segnati nelle ultime 4 partite giocate tra Juniores, Coppa Abruzzo e campionato.
Anche l’Athletic, come la squadra di mister Farina, infila la quinta vittoria stagionale superando di misura il Trigno Celenza a Lanciano. Alle spalle dei rossoneri supera l’Orsogna anche lo Scerni, che torna al successo espugnando Tollo dopo lo scivolone interno con l’Athletic: 0-2 il risultato a favore dei rossoblù, ma nel tabellino dei marcatori manca Ferrazzo che fallisce un rigore poco prima del riposo.
Entra in zona play off il Vasto Marina, corsaro a Cupello nonostante lo svantaggio iniziale: era questo l’unico scontro diretto di giornata tra due formazioni candidate a lottare per un posto nella griglia degli spareggi per la Promozione. A ridosso della zona play off si porta la Virtus Ortona trascinata dalla tripletta di Del Peschio: il bomber gialloverde risolve la gara con una tripletta lampo realizzata in 5’ poco dopo la mezzora.
Nello scontro salvezza di Fresagrandinaria il San Vito 83 si vede sfuggire la vittoria a pochi minuti dal termine, dopo essere stato due volte in vantaggio e aver giocato l’ultimo quarto d’ora in doppia superiorità numerica.
La Prima Categoria sarà di nuovo in campo mercoledì primo novembre: sfide interessanti in chiave play off sono quella di Ortona, dove sarà di scena l’Athletic, e tra Scerni e Orsogna; per la capolista Lanciano invece si annuncia una gara dell’esito scontato in casa con il Fresa.
TUTTA LA SETTIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN PDF