Shipple, Val e Tano: tris di volti nuovi per il Lanciano e conferma di capitan Rullo della Marcianese
Non solo abbonamenti. Anzi, paradossalmente le tessere della stagione 2017-2018 non sono state neanche il piatto forte della presentazione di questa sera nell’ex Casa di conversazione. All’appuntamento con i tifosi infatti il Lanciano ha presentato ben tre volti nuovi freschi di tesseramento, oltre ad alcuni giocatori già annunciati nei giorni scorsi, e agli ingaggio di Francesco Di Gennaro e di Gianluca Rullo che era il capitano della Marcianese.
Gli sportivi rossoneri hanno avuto modo di conoscere Omar Shipple, esterno mancino d’attacco nato a Roma nel 1992, che nelle ultime quattro stagioni ha giocato nell’Amiternina (tre campionati di D e uno di Eccellenza). In precedenza Shipple aveva militato con il Sulmona in Eccellenza, dove ha conquistato una Coppa Italia Abruzzo (2011-12) e una promozione in Serie D (2012-13).
A rinforzare il centrocampo arriva invece l’argentino Pablo Val, nato a Buenos Aires nel 1995 e cresciuto nel Platense. L’anno scorso Val è stato in D con la Civitanovese e in Eccellenza con il Penne. È arrivato in Europa due anni fa per giocare con i madrileni del Puerta Bonita nella terza serie spagnola dopo l’esperienza nel Talleres, in seconda divisione argentina.
Piero Tano, atessano, è invece un portiere classe 2000 che torna a Lanciano dopo essersi formato nelle giovanili della Virtus. Come Mattia Di Vincenzo l’anno scorso è stato al Cupello, in Eccellenza, dove ha avuto modo di collezionare due presenze in prima squadra.
Oltre a Shipple, Val e Tano, gli altri calciatori già tesserati presenti erano Di Vincenzo e Filippo Boccanera che hanno firmato nei giorni scorsi; Mario Quintiliani e Lorenzo Sardella che già sono stati presentati ai tifosi; Di Gennaro che finalmente ha sciolto la riserva sul suo impiego come calciatore.
È inoltre in procinto di firmare per il Lanciano anche Gianluca Rullo, che fino alla scorsa stagione è stato il capitano della Marcianese. Nell’ultimo campionato di Prima Categoria il centrocampista rossonero ha segnato ben undici reti su calci piazzati. È stato lo stesso presidente Fabio De Vincentiis ad annunciare che Rullo, lancianese classe 1987, farà parte della rosa del Lanciano 2017-2018.