La presentazione di Tarquini e Ballanti allo stadio
Alessandro Tarquini e Diego Ballanti, gli ultimi arrivi in casa Lanciano, sono stati presentati questa sera allo stadio Biondi dal presidente Fabio De Vincentiis e dal direttore sportivo Antonio Paciarella. «Quando mi hanno proposto Lanciano non ci ho pensato due volte e ho deciso subito di sposare il progetto», ha spiegato Ballanti, «è una piazza importante con una grande storia, ed è bello essere qui».
L’ex Francavilla viene considerato un jolly, ideale per gli schemi preferiti dall’allenatore Alessandro Del Grosso: «Calcisticamente nasco come mezzala, ma mi adatto in qualsiasi posizione serve», ha aggiunto Ballanti, «il 4-3-3 è il mio modulo preferito, ma mi trovo bene anche nel 4-3-1-2».
Ballanti si è formato nelle giovanili della Samb, e dopo un anno aggregato alla prima squadra senza mai giocare si è trasferito a Francavilla. Tarquini invece torna in rossonero dopo cinque anni, e dopo averci fatto un pensierino già un anno fa: «Avevo già seguito le vicende del Lanciano l’anno scorso», ha infatti detto l’attaccante, «mi piace l’entusiasmo che si è creato e questa voglia di tornare nei campionati che contano: è la cosa più importante ed è un ottimo inizio».
Attaccante già a Lanciano fino al 2012, Tarquini può giocare come prima o seconda punta; dopo i campionati di Eccellenza vinti a San Nicolò e a Vasto, ha vissuto un’ultima stagione non felicissima a Cupello, condizionata da un infortunio dal quale ha completamente recuperato solo nel finale di campionato.