Trattativa con Del Grosso per la panchina del Lanciano
Alessandro Del Grosso è il nuovo obiettivo del Lanciano per la panchina rossonera. Ex difensore di Bari e Salernitana in A, 45 anni ad agosto, Del Grosso ha incontrato la dirigenza della società frentana. È infatti sfumata la pista che portava a Silvio Paolucci, tecnico tollese con il quale pure era stata intavolata una trattativa, ma che nei giorni scorsi ha declinato l’invito.
Del Grosso conosce bene il presidente Fabio De Vincentiis: è stato il primo allenatore che ha portato al Francavilla nel 2014, dove era stato anche calciatore tra il 1991 e il 1993. Coi giallorossi l’ex terzino si è piazzato al quarto posto nel campionato di Eccellenza, perdendo poi i play off regionali.
L’anno scorso Del Grosso è stato invece all’Olympia Agnonese, arrivando al quinto posto nel girone F di Serie D, miglior piazzamento nella storia del club granata, che è valso la qualificazione ai play off. Ad Agnone tra l’altro ha avuto come collaboratore Alessandro Spinoglio, lancianese che ha lavorato anche nello staff di Roberto D’Aversa alla Virtus.
Tra Francavilla e Agnone, Del Grosso è stato anche alla Virtus: nel 2015-2016 gli è stata infatti affidata la panchina dei Giovanissimi nazionali. Da calciatore invece ha militato per tre stagioni in A, con Bari e Salernitana.
Nel club granata ha avuto Drazen Bolic compagno di squadra, e nel 1997-98 ha vinto il campionato cadetto. Della sua militanza a Salerno, va ricordato un gol memorabile segnato a San Siro contro il Milan nella stagione 1998-99.
Al minuto 1:05 il gol di Del Grosso a San Siro
In B Del Grosso ha giocato inoltre con Catania, Catanzaro e Napoli; in C, oltre che col Francavilla, con Avellino, Avezzano, Celano, Chieti, Pisa, Martina Franca, Teramo e Val di Sangro. Ha smesso nel 2009-2010, chiudendo la carriera con la Renato Curi Angolana in D, società nella quale ha poi ricoperto il ruolo di direttore sportivo.