Campionato fermo, solo amichevoli per le squadre del girone B
Con la Prima Categoria di nuovo ferma a causa delle conseguenze del maltempo, diverse squadre del girone B hanno organizzato amichevoli per tenersi in allenamento. Domenica prossima, con inizio alle 15:00, è prevista la ripresa del campionato: non dovrebbero esserci problemi per giocare sui campi più vicini alla costa, mentre alcuni terreni di gioco delle zone interne, come ad esempio quelli di Montazzoli o Roccaspinalveti, sono ancora coperti dalla neve.
Nel frattempo la capolista Ortona sabato ha ospitato al Comunale il Miglianico, formazione che milita per la quinta stagione consecutiva nel campionato di Eccellenza ed è attualmente quartultima in classifica. Nonostante le due categoria di differenza, i gialloverdi hanno ceduto con il minimo scarto: l’incontro è terminato 0-1.
Anche il Piazzano, vicecapolista che domenica scorsa è stata una delle quattro squadre a poter scendere in campo, ieri ha affrontato un club di categoria superiore. I biancorossi hanno pareggiato 0-0 a Perano con lo Sporting Casolana che l’anno scorso ha vinto il girone B di Prima Categoria, e ora in Promozione è penultima a pari punti con altre due formazioni.
Sempre sabato il Guastameroli, terza forza del campionato, ha fatto visita al Fossacesia 90, fanalino del girone C di Seconda Categoria: i nerarancio hanno vinto 0-4 con le reti di Carmelo Sciarrino, doppietta di Raffale Pagano e Roberto Di Pendima.
Hanno disputato amichevoli oggi la Tollese e il Real Montazzoli, che mercoledì 25 gennaio recuperano la gara della quattordicesima giornata. I biancorossi hanno incontrato all’antistadio di Francavilla il Canosa, undicesimo in graduatoria nel girone C di Prima: è finita 2-1 per i tollesi che sono andati in rete con Amed Quesada e Matteo D’Eusanio. Il Real è andato ad Altino per affrontare il Di Santo Dionisio, squadra di Bomba undicesima nel girone F di Seconda Categoria: i biancazzurri si sono imposti con gol di Dino Di Campli su punizione e di Luigi Di Nella.
Il Trigno Celenza è stato protagonista di una partita ricca di gol al campo di via Stingi di San Salvo, dove ha affrontato la Sansalvese, capolista del girone vastese di Terza Categoria: i celenzani hanno vinto 4-5.
PROSSIME PARTITE DEL GIRONE B DI PRIMA CATEGORIA
25 gennaio – recupero 14esima giornata
partita sospesa il 7 dicembre
Tollese-Real Montazzoli
29 gennaio – 18esima giornata (3a ritorno)
Fresa-Tollese
Marcianese Lanciano-Paglieta
Real Montazzoli-Sporting San Salvo
Roccaspinalveti-Guastameroli
San Vito 83-Ortona-
Scerni-Trigno Celenza
Tre Ville-Piazzano
Riposa Real Porta Palazzo
1 febbraio – recuperi 15esima giornata
partite rinviate per neve l’8 gennaio
Marcianese Lanciano-Ortona
Paglieta-Fresa
Real Porta Palazzo-Tre Ville
Roccaspinalveti-Piazzano
San Vito 83-Tollese
Scerni-Guastameroli
Trigno Celenza-Sporting San Salvo
Riposa Real Montazzoli
5 febbraio – 19a giornata (4 ritorno)
Guastameroli-Real Porta Palazzo
Marcianese Lanciano-Scerni
Ortona-Roccaspinalveti
Paglieta-Piazzano
Sporting San Salvo-San Vito 83
Tollese-Tre Ville
Trigno Celenza-Real Montazzoli
Riposa Fresa
RECUPERI DA FISSARE
16a giornata (1a ritorno)
partite del 15 gennaio rinviate per impraticabilità dei campi
Fresa-Tre Ville
Marcianese Lanciano-Sporting San Salvo
Real Montazzoli-Guastameroli
Roccaspinalveti-Tollese
Scerni-Ortona
17a giornata (2a ritorno)
partite del 22 gennaio annullate per emergenza maltempo
Guastameroli-San Vito 83
Ortona-Real Montazzoli
Piazzano-Fresa
Sporting San Salvo-Scerni
Tollese-Real Porta Palazzo
Tre Ville-Paglieta
Trigno Celenza-Marcianese Lanciano
Riposa Roccaspinalveti