Guastameroli 4
Marcianese Lanciano 4
Del Bello, Di Camillo [VC], Fischio, Annecchini, Angelucci [C], Giardino, Pagano (37’ st Di Campli Sanvito), Lanci (29’ st Sgrignoli), Sciarrino, Di Girolamo, Iarlori (43’ st Di Pendima). A disposizione: La Pietra, Salvatore, Mancinelli, F. Labrozzi. Allenatore: Matteo Pasquini |
Veleno, Dushkaj, Morena (32’ st Valentini), Rullo [C] (23’ st Di Piero), Cianfarra [VC], Rositi, Scopinaro, Carpineta, Del Peschio, Aielli, Di Odoardo (39’ st Marongiu). A disposizione: Ezzaki, F. Di Campli, Falcone, Abate Chechile. Allenatore: Antonio Bucci |
ARBITRO Federico Mucciante di Pescara RETI 2’ pt Iarlori, 3’ pt Rullo, 10’ st Sciarrino, 11’ st Iarlori, 25’ st Di Odoardo, 34’ st Del Peschio (rigore), 42’ st Sciarrino, 47’ st Veleno NOTE Allontanato al 48’ st l’allenatore del Guastameroli Matteo Pasquini per proteste; ammoniti Di Camillo, Pagano e Sgrignoli del Guastameroli, Morena e Cianfarra della Marcianese; angoli 5-2; recupero 0’ pt 4’ st; spettatori 500 circa; in corsivo i fuori quota |
Due gol a partita appena iniziata, cinque traverse di cui tre nella stessa azione, gara che sembrava chiusa almeno due volte e alla fine riagguantata, dulcis in fundo, con un gol del portiere: di certo tra Guastameroli e Marcianese, al campo di Colle delle Fonte, non sono mancate le emozioni dal primo all’ultimo minuto. A mettere il timbro conclusivo all’incontro tra seconda e quinta in classifica è il portiere Angelo Veleno, che riacciuffa per i capelli un punto che sembrava ormai perso.
Pronti, via ed è subito 1-1: palla persa a centrocampo, cross dalla destra di Sciarrino, Rositi manca il rinvio e Iarlori, appena dentro l’area, infila nell’angolino. Alla prima azione utile gli ospiti guadagnano un angolo, e capitan Rullo, che di reti finora ne aveva fatte 5 su punizione e 3 su rigore, stavolta segna dalla bandierina con la complicità di un paio di difensori che sfiorano la palla.
Al 17’ primo legno: Di Odoardo serve Carpineta che dal limite, spostato sulla sinistra, becca in pieno l’incrocio. Passa un minuto e Di Odoardo innesca l’azione che porta alla conclusione Aielli che incontra di nuovo la traversa, e sugli sviluppi Del Peschio trova ancora il legno. Si replica al 22’: cross di Di Odoardo per Del Peschio, il cui tiro viene intercettato da Aielli che manda di nuovo la palla a stamparsi sulla traversa.
Al 23’ è invece Guastameroli a mangiarsi le mani, quando un’azione concitata nell’area ospite finisce con una rovesciata di Sciarrino che scavalca Veleno e trova sulla linea Rositi pronto a respingere di testa. Al 26’ una punizione di Rullo non va troppo lontana dal “solito” incrocio dei pali, mentre al 38’ una di Di Girolamo si spegne a fil di palo.
Al 40’ la Marcianese prende in controtempo la difesa di casa, Di Odoardo serve Aielli che è bravo a liberarsi dal limite, ma il tiro debole è facile preda di Del Bello; al 42’ Aielli ci prova con una rovesciata acrobatica dal limite su traversone di Carpineta: spettacolare ma poco efficace.
Dopo l’intervallo la partita riprende con la stessa intensità, e in due minuti i nerarancio sembrano aver chiuso la partita: al 10’ Sciarrino raddoppia di testa sfruttando un traversone lungo di Di Camillo, e all’11’ Veleno non è reattivo su Iarlori dal limite. Incassato l’uno-due, la Marcianese si getta subito in avanti, e va vicino al gol con Aielli, ispirato da Del Peschio, ma Del Bello para di piede.
Ad accorciare le distanze è Di Odoardo: un cross di Di Pietro dalla sinistra attraversa tutta l’area, passando anche per un rigore reclamato, e sull’altro versante l’attaccante rossonero controlla e segna. I padroni di casa non stanno a guardare: al 28’ Dushkaj sbroglia una situazione pericolosa in area, mentre al 31’ Veleno sventa un’autorete su corner.
Poco dopo la mezzora arriva il pari: al 33’ Del Peschio reclama il penalty per un fallo di mano abbastanza evidente sotto gli occhi dell’arbitro, ma Mucciante lascia correre. È sicuramente meno evidente la trattenuta sullo stesso del Peschio un minuto dopo, però stavolta il direttore di gara indica il dischetto, e il centravanti all’esordio con la Marcianese firma dagli undici metri il suo primo gol.
Partita chiusa? Neanche a pensarci, perché il finale non è meno ricco di emozioni. Sciarrino riporta avanti i suoi a 3’ dal termine beffando Veleno di testa su calcio d’angolo. Quando la gara sembra ormai decisa, in pieno recupero il portiere della Marcianese tira fuori dal cilindro il pari: è lui stesso a chiedere di lasciargli una punizione fischiata a metà campo, e mentre tutti si aspettano lo spiovente in area la palla finisce in rete per il 4-4 finale.
CLICCA QUI per risultati della quattordisecima giornata e classifica |