Nell’anticipo Ortona-Tollese 3-1: gialloverdi terza capolista solitaria del girone B
Con la vittoria sulla Tollese per 2-1 nell’anticipo della nona giornata, l’Ortona ha staccato in testa alla classifica il Guastameroli costretto al turno di riposo. In rete per i gialloverdi sono andati Mattia Annecchini, il capocannoniere Stefano Pompilio e Alessio Dragani; il lancianese Antonello Crognale ha siglato il gol della bandiera degli ospiti.
Per la prima volta gli ortonesi, considerati i grandi favoriti del girone B di Prima Categoria, sono così da soli in cima alla graduatoria. La squadra allenata da Donatello Carinci diventa quindi la terza capolista solitaria del campionato, primato che è stato detenuto dal Piazzano tra la terza e la quinta giornata, strappato ai biancorossi dal Guastameroli per un paio di turni, e ora conquistato dall’Ortona.
A determinare chi occuperà la piazza d’onore sarà la sfida del campo di via Stingi tra Sporting San Salvo e Piazzano: se i padroni di casa vincono, passano al secondo posto; dall’altro lato il Piazzano con un successo può scavalcare proprio i biancazzurri e ritrovarsi terzo a -4 dall’Ortona e -1 dal Guastameroli. La Marcianese, in campo alle 14:30 all’Esposito con il Fresa, ha invece l’opportunità di mettere piede in zona play off: se la squadra di Lanciano vince sorpassa la Tollese e una tra Sporting e Piazzano.
Le capoliste solitarie del campionato
3a giornata Piazzano (+2 sulle seconde)
4a Piazzano (+3)
5a Piazzano (+1)
6a Guastameroli (+1)
7a Guastameroli (+1)
9a Ortona
Clicca QUI per programma della nona giornata e classifica |