Cinque anni fa l’unica vittoria della Marcianese sul Fresa
Su sei partite giocate la Marcianese è riuscita a battere il Fresa solo una volta: cinque anni fa nel campionato di Seconda Categoria. Negli altri incontri i biancorossi si sono sempre imposti in casa, e hanno pareggiato due volte a Lanciano.
Le due squadre si incontrano per la prima volta appunto nel 2010-2011, nel girone F di Seconda. I fresani concludono il campionato al penultimo posto, e perdono i play out con il San Buono: una delle 5 vittorie della stagione la ottengono proprio grazie all’1-0 sulla squadra di Lanciano nella sesta giornata di ritorno, dopo che all’andata la Marcianese si era imposta con lo stesso risultato.
Nel 2011-2012 il Fresa si aggiudica il primo posto nel girone vastese di Terza Categoria, e nel 2012-2013, per restare in Seconda, è di nuovo costretto ai play out: anche stavolta i biancorossi finiscono penultimi e si trovano di fronte il San Buono, ma, nonostante i ben 9 punti di distacco nella stagione regolare, nella gara secca in trasferta strappano la vittoria per 0-1.
Nel 2013-2014, anno in cui la Marcianese è promossa in Prima Categoria ai play off, anche il Fresa, che è però inserito nel girone G, disputa gli spareggi per la promozione: viene sconfitto in semifinale dall’Incoronata Vasto, ma con il ripescaggio sale ugualmente in Prima, dove incontra di nuovo la squadra di Lanciano.
Nel 2014-2015 i biancorossi arrivano ad appena un punto dai play off, e sconfiggono pure in questo campionato la Marcianese in casa per 1-0 nella partita che si gioca nella terzultima giornata della stagione regolare, mentre all’andata era finita 3-3. Anche nel 2015-2016 le sfide tra le due squadre formazioni si concludono così: pareggio a Lanciano (1-1) e successo dei biancorossi a Fresa con il minimo scarto (3-2).
Il cammino del Fresa in campionato
1a Tre Ville-Fresa 1-0
2a Fresa-Piazzano 1-3
3a Tollese-Fresa 3-1
4a turno di riposo
5a Guastameroli-Fresa 2-1
6a Fresa-Ortona 0-2
7a Sporting San Salvo-Fresa 3-0
8a Fresa-Trigno Celenza 2-1
Clicca QUI per programma della nona giornata e classifica |