Al Lanciano la gestione del campo di Treglio: ci saranno terreno in erba e centro sportivo
Il Lanciano gestirà il campo sportivo Massimo Gargarella di località San Giorgio a Treglio per i prossimi 20 anni, con opzione per altri 10. Il club del presidente Fabio De Vincentiis ha risposto a un avviso pubblicato dall’amministrazione comunale del sindaco Massimiliano Berghella a marzo, e oggi è stata formalizzata l’assegnazione.
Il club rossonero dovrà adeguare impianti elettrici, di riscaldamento e antincendio; garantire apertura, chiusura e pulizia; curare sicurezza e pronto soccorso durante le manifestazioni sportive; assicurare manutenzione ordinaria e straordinaria; realizzare il manto in erba sintetica o naturale; ristrutturare spogliatoi e tribuna.
Ogni anno il Comune riceverà un canone di mille euro. L’uso del campo dovrà inoltre essere garantito alla squadra locale che milita in Terza Categoria e per le attività della scuola del paese.
Nei progetti di De Vincentiis il campo di Treglio dovrà diventare innanzitutto sede degli allenamenti e della gare delle squadre del settore giovanile. Ma nella proposta del Lanciano c’è anche un’idea più ampia e ambiziosa da realizzare a ridosso del Gargarella, con un centro sportivo e altre strutture al servizio della società, che il club rossonero nelle prossime settimane illustrerà nei dettagli.