La Figc ratifica il ritiro dell’Atletico Cupello: multa e 3 punti all’Athletic Lanciano per l’ultimo forfait
La Figc Abruzzo ha ratificato il ritiro dell’Atletico Cupello dal campionato di Prima Categoria: il club rossoblù, nella mattinata di lunedì, ha comunicato ufficialmente alla Federazione che continuerà a svolgere solo attività di settore giovanile e Amatori.
Per i ritiro la società ha ricevuto una multa di 1.500 euro, ai quali si sommano anche la sanzione di 300 euro di per la seconda rinuncia, e 105 euro di indennizzo per mancato incasso da corrispondere all’Athletic Lanciano, sul cui campo i cupellesi non si sono presentati domenica scorsa.
Ai rossoneri, come in precedenza al Tre Ville, vanno quindi tre punti a tavolino, che permettono al club di Lanciano di guadagnare il quarto posto in classifica scavalcando il Vasto Marina.
Tre punti saranno ora assegnati a tutti gli avversari che, da calendario, nei prossimi mesi avrebbero dovuto affrontare l’Atletico. Da domenica quindi nel girone B riposeranno due squadre: quella prevista e quella che, restando a casa, salirà di 3 punti in classifica in quanto avrebbe dovuto sfidare i rossoblù.
La nuova classifica
42 Lanciano
40 Atessa Mario Tano
36 Virtus Ortona
29 Athletic Lanciano
28 Vasto Marina
24 Orsogna e Scerni
15 Atletico Cupello (-2)
15 Tollese
14 Paglieta
12 San Vito 83
11 Roccaspinalveti
10 Tre Ville
9 Trigno Celenza
7 Fresa
Il prossimo turno (domenica 21 gennaio 14:30)
Atessa Mario Tano-Virtus Ortona
Fresa-Orsogna
Lanciano-Vasto Marina
Paglieta-Trigno Celenza
Roccaspinalveti-Scerni
Tre Ville-Athletic Lanciano (sabato 20)
riposano San Vito 83 e Tollese (per ritiro A. Cupello)