L’Eccellenza riparte, domenica incontro on line coi club e giovedì il calendario
Un nuovo incontro on line con le sette società che parteciperanno al campionato di Eccellenza e poi il calendario, che sarà diramato al massimo giovedì 25 marzo: è quanto ha annunciato il comitato abruzzese della Figc in vista della ripartenza del massimo torneo regionale.
Domenica alle 17:00 il presidente Ezio Memmo si confronterà con i dirigenti di Avezzano, Capistrello, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, L’Aquila, Lanciano e Renato Curi Angolana, i sette club che hanno raccolto l’invito a tornare in campo. Per giovedì al massimo è poi attesa la pubblicazione del calendario delle 14 giornate in programma tra l’11 aprile e il 20 giugno.
«Abbiamo lavorato duramente nelle ultime settimane per arrivare a questo risultato», ha commentato Memmo, «siamo felici per il calcio abruzzese, che vede riconosciute le proprie legittime istanze, e soprattutto per le sette società che hanno spinto così tanto per tornare in campo».
«Dobbiamo ringraziare la Figc e la Lnd», ha aggiunto il presidente del comitato abruzzese, «per aver compreso le nostre ragioni e per aver apprezzato la pianificazione dettagliata che il consiglio direttivo ha concepito per far ripartire il campionato in sicurezza».