Salta l’arrivo di Iarocci al Lanciano. Quattro acquisti per il Chieti
È saltato il passaggio del difensore centrale Christian Iarocci (1999) al Lanciano. L’ex Sambuceto, di proprietà della Vastese, doveva rinforzare la difesa rossonera in vista della ripresa del campionato di Eccellenza, e il suo ingaggio era stato annunciato ufficialmente dalla dirigenza frentana.
L’arrivo di Iarocci doveva seguire quelli che, tra novembre e dicembre, avevano visto l’organico rossonero rinforzato da Mattia Carta (2001), difensore svincolato originario di Desenzano del Garda cresciuto nelle giovanili del Brescia, e dal centrocampista monzese Lorenzo Polidori (2001).
È invece attivissimo sul mercato il Chieti, che in questi giorni ha tesserato due ex rossoneri: l’attaccante ex Nereto Mattia Rodia (1990), arrivato a Lanciano dalla Torrese nel dicembre 2019 e già in neroverde nel 2018-19, e il centrocampista Cristiano Verna (1994), cresciuto nel giovanili Virtus, nei due campionati scorsi al Lanciano tra Promozione ed Eccellenza, che nello scampolo di campionato annullato ha realizzato sei gol col Sambuceto.
Da Penne è inoltre tornato a Chieti il centrocampista Marco Donatangelo (1995), vincitore dello scorso campionato col Castelnuovo e già in neroverde nel 2013-2014. I teatini hanno tesserato anche Manuel Spadafora (1994), a inizio stagione in forza ai Nerostellati. L’Aquila ha invece puntellato l’attacco con Ivan Di Federico (1996), proveniente dall’Eccellenza toscana, che in D vanta trascorsi con cinque diversi club e 18 reti.