L’Eccellenza riparte con sette squadre

L’Eccellenza riparte con sette squadre

Sono sette le squadre le squadre pronte a tornare in campo per disputare il campionato di Eccellenza abruzzese interrotto nell’ottobre scorso dall’emergenza coronavirus: oltre al Lanciano, hanno dato la propria disponibilità a giocare Avezzano, Capistrello, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, L’Aquila e Renato Curi Angolana.

Dopo l’iniziale sì con riserva, ha optato invece per il no l’Alba Adriatica, come pure i club che avevano momentaneamente scelto il no con riserva. Rientra invece in gioco l’Angolana, che pure in un primo momento aveva pensato di interrompere definitivamente la propria stagione.

Nei prossimi giorni, forse già da mercoledì 10 con il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, si avranno certezze su formula e date per il via libera alla ripresa degli allenamenti. Il torneo dovrebbe cominciare verosimilmente a cavallo tra aprile e maggio, e andare avanti per 14 giornate.

La prima classificata conquisterà il diritto a disputare il prossimo campionato di Serie D, mentre il secondo posto dovrebbe essere “pesante” in una successiva graduatoria di ripescaggio. Non ci saranno retrocessioni. Torneranno invece in campo direttamente per l’Eccellenza 2021-2022 Acqua&Sapone Montesilvano, Bacigalupo Vasto Marina, Casalbordino, Nereto, Nerostellati Pratola, Penne, Pontevomano, Sambuceto, Spoltore, Torrese, Virtus Cupello e Villa 2015.

Lanciano-Acqua&Sapone 0-2, giocata lo scorso mercoledì 21 ottobre, è stata l’ultima partita disputata dai rossoneri al Biondi

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.