Micciché in fuga in testa alla classifica marcatori
Stefano Micciché va in fuga in testa alla classifica marcatori del campionato di Eccellenza. Il numero 7 del Lanciano contro il Paterno segna la sua terza doppietta stagionale: sale così a quota 11 reti (una ogni 53 minuti!), distanziando di 5 lunghezze Miani dell’Alba, anche lui autore di una doppietta (la seconda in campionato), e Cesario, a secco per la seconda giornata consecutiva.
Antonacci del Nereto invece ha eguagliato Cesario nel numero di giornate consecutive in gol: è andato in gol negli ultimi quattro turni, come il vastese nelle prime quattro giornate.
Sono 25 le reti segnate nell’ottava giornata (compresa la quarta autorete dell’anno), che portano a 209 i gol complessivi di questo campionato, per un totale di 109 giocatori andati in rete. Col 7-0 del Lanciano sul Paterno vengono inoltre fissati i primati stagionali di partita con maggior numero di gol e vittoria con maggior scarto.
CLASSIFICA MARCATORI DELL’ECCELLENZA
11 gol Micciché (Lanciano)
6 gol Miani [1 rigore] (Alba Adriatica); Cesario [3] (Bacigalupo)
5 gol Marzucco (Il Delfino Flacco Porto); Antonacci [1] (Nereto)
4 gol Petito [1] (Acqua&sapone); D’Egidio, Fabrizi (Castelnuovo Vomano); Cacciatore, Leccese (Penne); Orta (Spoltore); N. Battista [1] (Virtus Cupello)
3 gol Santirocco [1], Stornelli (Angizia Luco); Lepre (Castelnuovo); Gragnoli, Shipple (Lanciano); Di Eleuterio, Montiel [1] (Nereto); Moscone [1], Pontarelli (Nerostellati); Maranella (Pontevomano); Cellucci [1] (RC Angolana); Mozzoni (Sambuceto); Felice (Virtus Cupello)
2 gol 21 calciatori tra cui Quintiliani [1] e Verna del Lanciano
1 gol 63 calciatori tra cui De Santis, Di Rocco, Natalini, Polisena del Lanciano
4 autoreti