Il campionato di Promozione parte il 9 settembre, primo turno di Coppa il 26 agosto
Il campionato di Promozione comincerà domenica 9 settembre, mentre i due week-end precedenti saranno dedicati al primo turno della Coppa Italia di categoria. La competizione, che la scorsa stagione è iniziata con i triangolari, stavolta partirà con scontri di andata e ritorno che si svolgeranno domenica 26 agosto e domenica 2 settembre.
La Figc Abruzzo ha già ufficializzato gli accoppiamenti della Coppa di Eccellenza, ma per quella di Promozione, come pure per i gironi, bisogna aspettare la composizione definitiva dell’organico: il Celano ha dato forfait, e se il Cologna non perfeziona l’iscrizione entro mezzogiorno di martedì 31 luglio, ci saranno due ripescaggi.
In ballo, per salire di categoria, ci sono il retrocesso Sant’Omero Palmense e la neocostituita Bacigalupo Vasto Marina, che conta sul titolo sportivo del Vasto Marina. I vastesi nell’ultima stagione hanno giocato i play off di Prima e ottenuto un ottimo piazzamento nella Coppa Disciplina: in caso di ripescaggio, saranno inseriti nel girone B con il Lanciano.
La prossima settimana quindi si saprà chi parteciperà al campionato di Promozione 2018-2019, e verranno resi noti i due gironi abruzzesi e gli accoppiamenti per il primo turno di Coppa Italia. L’anno scorso il calendario è stato presentato a fine agosto nel corso di un appuntamento pubblico al museo Michetti di Francavilla.