Vasto Marina chiude il mercato di dicembre coi botti
Chiusura pirotecnica del mercato di riparazione per il Vasto Marina, che conclude l’ultimo giorno con sei arrivi e sei partenze, per un totale di 10 ingressi e 8 cessioni, contando anche la “toccata e fuga” del portiere Michele Melfi, che dopo la partita di sabato scorso persa con la Virtus Ortona torna subito a Termoli, nell’Eccellenza molisana.
A difendere i pali della formazione biancorossa ci sarà Crescenzo Mainardi (1990), preso dall’Atletico Cupello, perché se ne va anche l’estremo difensore Francesco Villamagna, che è stato ceduto al San Buono, in Seconda Categoria.
Tra i partenti salgono di categoria Ernesto Marcovicchio (Palombaro) e Giuseppe Letto (Promozione), mentre Fabio Di Vito e Vincenzo Travaglini per ora sono svincolati: si tratta di quattro titolari, fra cui Di Vito che con 8 reti è stato finora il miglior marcatore dei vastesi dopo l’albanese Admir Vasiu.
A integrare la rosa arrivano ben quattro giocatori dello Sporting Vasto, la vicecapolista del girone F di Seconda Categoria in smobilitazione, che potrebbe addirittura ritirarsi dal campionato: l’attaccante Luca Madonna (1989, 17 reti in 11 gare), i difensori Cristopher D’Alessandro (1995) e Cristian Lanfranchi (1990), e il centrocampista Cesare Ciccotosto (1997). Arriva in oltre dalla Promozione il centrocampista Daniele Di Folgio (1990), finora al Casalbordino.
CALCIOMERCATO NEL GIRONE B DI PRIMA CATEGORIA
STATISTICHE E PARTITE DEL VASTO MARINA