Ex rossoneri: Amenta e Vastola non torneranno, si tratta con Margarita, spunta Volpe
Quest’anno non rivedremo Gaetano Vastola e Federico Amenta con la maglia rossonera. I due ex virtussini hanno declinato l’invito della nuova dirigenza del Lanciano, e in particolare di Francesco Di Gennaro. Il direttore tecnico in pectore, nonché loro ex compagno di squadra, aveva infatti contattato entrambi.
Amenta sembra aver deciso di interrompere definitivamente la propria carriera da calciatore, nonostante un anno fa sia stato ancora ingaggiato da un club di Lega Pro, la Juve Stabia. Quello di Vastola invece potrebbe essere un arrivederci alla prossima stagione.
Il centrocampista di origine campana è infatti in procinto di iniziare un altro campionato di Serie C: dopo l’annata con il Racing Roma (retrocesso in Serie D) dovrebbe passare al Fondi (neopromosso in C), club acquisito da Antonio Pezone, che fino a qualche settimana fa era il massimo dirigente del Racing.
Resta invece aperta la trattativa con Daniel Margarita, che dal dicembre scorso ha giocato ad Agnone agli ordini dell’allenatore Alessandro Del Grosso, vicinissimo alla panchina rossonera: con Margarita però non c’è ancora un accordo sull’ingaggio.
Altro grande ex rientrato nell’orbita rossonera, protagonista della promozione in Serie B di cinque anni fa, è Alessandro Volpe, che nell’ultima stagione ha firmato per l’Sff Atletico, club romano che ha vinto il campionato di Eccellenza: un contatto tra Volpe e la dirigenza frentana c’è stato, ma gli sviluppi sono tutti da vedere.