Guido Biondi tra i 50 volti storici del calcio catanese che compariranno sul Cibali
Avrà il posto d’onore di fianco allo storico presidente catanese Angelo Massimino: il calciatore lancianese Guido Biondi, scomparso nel 1999 a 47 anni, è uno dei cinquanta volti che comparirà sul murales che coprirà l’intero perimetro esterno dello stadio di Catania. L’opera, intitolata «50 volti per il Cibali», sarà realizzata tra Curva Sud e Tribuna B dall’artista Andrea Marusic.
È la seconda volta che Guido Biondi, al quale dal 2001 è stato intitolato lo stadio di Lanciano, compare su un murales: il suo viso è stato infatti già riprodotto dall’artista campobassana Laura Luvi Fratangelo nell’area del vecchio stadio del capoluogo molisano, insieme ad altri calciatori che hanno fatto la storia del Campobasso.
Biondi, unico giocatore lancianese a militare in Serie A, dopo le giovanili con la maglia della Pro Lanciano, ha esordito nella massima divisione nazionale proprio con il Catania, dove ha militato dal 1969 al 1972 e dal 1973 al 1976, collezionando oltre cento presenze con il club rossoazzurro.