Real Montazzoli ko a Ortona: Piazzano vede gli spareggi regionali, speranze di Guastameroli e Scerni al lumicino
Il Real Montazzoli cade a Ortona e rischia di veder andare in fumo il sogno play off. Il Piazzano, grazie alla larga vittoria sul Fresa, si è infatti portato a +9 dai biancazzurri; se i biancorossi vincono domenica prossima, quando il Real riposa, vanno direttamente agli spareggi con gli altri gironi. Tenere accesa la fiammella dei play off tocca al già salvo Roccaspinalveti: se strappa punti a Montemarcone, e una tra Guastameroli e Scerni (che si affrontano a Colle della Fonte) accorcia a -9, si giocano gli spareggi anche nel girone B.
Nel frattempo il recupero della 17esima insomma sorride ai piazzanesi di Angelo Bisci, che rispettano il pronostico superando 4-1 il Fresa. Sugli scudi Francesco Pierri, che firma la terza tripletta in campionato e stacca di due lunghezze in classifica marcatori l’ortonese Stefano Pompilio. Il poker piazzanese viene completato dal 12esimo gol stagionale di Nicola Carunchio; per gli ospiti a segno Admir Vasiu, che dal dischetto porta a 17 il suo bottino personale (8 gol però li aveva fatti fino a novembre con la maglia del Roccaspinalveti).
L’Ortona, nonostante la promozione matematica, non concede nulla al Real Montazzoli, unica formazione che all’andata aveva battuto i gialloverdi (2-1 al Moretti). A determinare il 3-1 dei padroni di casa sono un’autorete e le marcature di Giovanni Bolognini e Stefano Pompilio che, come detto, perde terreno nei confronti di Pierri; il gol della bandiera degli ospiti è di Alessio Di Francesco.
Il Guastameroli liquida il San Vito 83 con le reti di Carmelo Sciarrino ed Edoardo Iarlori, che così salgono a braccetto in doppia cifra. Ma per i nerarancio la possibilità di giocare gli spareggi per la Promozione ormai dipende quasi completamente da quello che succederà a Montemarcone: in ogni caso la squadra di Matteo Pasquini dovrà battere a Colle della Fonte lo Scerni, che tiene in piedi il sogno play off solo per la matematica.
Infatti i rossoblù vanno agli spareggi se domenica vincono a Guastameroli e il Piazzano perde. Intanto gli scernesi incamerano altri 3 punti superando lo Sporting San Salvo sul campo neutro di Montalfano di Cupello: i sansalvesi passano in vantaggio con Nicola Scafetta su calcio di rigore, ma incassano la rimonta con i gol messi a segno da Domenico Ferrazzo, capocannoniere della squadra, e da Andrea Pollutri.
CLICCA QUI per risultati del recupero della 17esima giornata e classifiche |
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifiche |