L’emergenza maltempo blocca il calcio abruzzese: niente partite fino a lunedì 23 gennaio
Fino a lunedì 23 gennaio non si giocherà nessuna partita in Abruzzo: l’eccezionale ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio la regione blocca ovviamente anche il calcio, che in questo momento, per molti corregionali, sicuramente non è il primo dei problemi.
Alla gravissima situazione meteorologica si sono uniti i problemi della viabilità e le migliaia di utenze di acqua e corrente elettrica non funzionanti. Il consiglio direttivo del comitato Abruzzo della Figc ha perciò optato per la sospensione di tutte le attività, calcio a 5 compreso, fino a lunedì 23 gennaio.
Non si disputa nessuna delle gare di Coppa Abruzzo in calendario oggi, né quelle di campionato in programma nel prossimo week-end quando, per la seconda giornata di ritorno, la Marcianese Lanciano avrebbe dovuto far visita al Trigno Celenza.
Nei prossimi giorni si cominceranno a programmare le gare da recuperare. Nel girone B sono da fissare i recuperi di 5 partite della prima di ritorno e di Tollese-Real Montazzoli della 14esima di andata, mentre per il primo febbraio è previsto il recupero dell’ultimo turno di andata. Il prossimo impegno della squadra di Lanciano dovrebbe quindi essere quello casalingo del 29 gennaio con il Paglieta.