Marcianese, arrivano Scopinaro e il bomber Del Peschio
La Marcianese mette a segno due colpi di spessore nel mercato di riparazione: da domenica prossima, quando dopo il turno di riposo i rossoneri saranno impegnati a Guastameroli, a disposizione dell’allenatore Antonio Bucci ci saranno l’attaccante Antonio Del Peschio e il difensore Davide Scopinaro, entrambi in arrivo dallo Sporting Casolana (Promozione): i due oggi hanno preso parte alla partitella in famiglia giocata a Villa delle Rose.
Del Peschio, classe 1984, l’anno scorso è stato il capocannoniere del girone B di Prima Categoria con la formazione di Casoli: con i suoi 25 gol ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del campionato da parte dei gialloblù, primi classificati con 6 punti di vantaggio sullo Sporting San Salvo. In precedenza Del Peschio, che ha pure esordito in D con la Val di Sangro, aveva già militato in Promozione con Fossacesia e Perano, squadra con la quale nel 2011-2012 è stato capace di andare oltre quota 40 reti.
Nella categoria superiore aveva già militato anche Scopinaro, difensore lancianese nato nel 1991, che nelle ultime stagioni è stato in forza al Tre Ville, sia in Promozione sia l’anno scorso, quando i gialloverdi si sono qualificati per i play off. Quasi pronto al rientro è invece il centrocampista fuori quota Alessandro Noè (1996), ex Tre Ville e Borrello cresciuto nelle giovanili di Spal e Virtus Lanciano, che dopo la preparazione estiva è stato costretto all’intervento al menisco.
La Marcianese sta inoltre per tesserare due fuori quota ospiti da quest’estate del centro per richiedenti asilo di Villa Elce: il gambiano Bubaccar Bah, centrocampista e all’occorrenza difensore centrale, e il maliano Badra Samake, attaccante esterno. La prossima settimana, se tutto va bene, saranno pronti i documenti per avviare la pratica per il tesseramento, in modo da rendere operativo il tesseramento per la successiva gara con l’Ortona del 7 gennaio. In seguito la Marcianese dovrebbe arruolare anche un altro gambiano, Bless Johabet, e il senegalese Moustapha Fall, rapido esterno mancino classe 1999.