Di Martino salta la prima partita: con il Guastameroli sarà squalificato
Manuel Di Martino salta la prima partita in questo campionato di Prima Categoria: il difensore della Marcianese sabato scorso a Tollo ha rimediato il quinto giallo della stagione ed è stato perciò squalificato. La squadra di Lanciano domenica osserva un turno di riposo, e quindi Di Martino salterà la partita del 18 dicembre a Colle della Fonte contro il Guastameroli. Finora era stato l’unico calciatore rossonero sempre in campo dal primo all’ultimo minuto.
La sfida del Di Pillo è costata invece ben tre squalificati alla Tollese, tutti per recidiva in ammonizione: Marco Primomo, Stefano Tacconelli e il capitano Simone Criber. Per aver ricevuto il quinto giallo nell’ultimo turno di campionato sono stati fermati dal giudice sportivo anche Dritan Puka (Fresa), Mattia Bussoli (Piazzano) e Daniel Montebruno (San Vito 83). Più pesanti invece le sanzioni per gli espulsi Alessio Flocco del Paglieta e Alessio D’Adamo del Real Porta Palazzo, squalificati per due giornate, e Ivano Delle Donne del Fresa, che dovrà restare lontano dal campo per ben quattro giornate. Per quanto riguarda i dirigenti, è stato squalificato Antonio Del Casale del Real Porta Palazzo.
Da segnalare nel girone C la decisione di far ripetere la partita dell’Orsogna allenato dall’ex calciatore rossonero Massimiliano Morgione. L’Orsogna ha giocato a Bussi con il Za Mariola, dove a due minuti dal novantesimo, a seguito di una punizione per gli ospiti, si è accesa una zuffa tra i giocatori delle due squadre, e nel parapiglia è stata strattonata anche l’arbitro, Silvia Scipione della sezione di Pescara (aveva diretto Marcianese-Roccaspinalveti). La Scipione ha perciò deciso di sospendere definitivamente l’incontro, che era sul punteggio di 1-1. Le due società sono state inoltre sanzionate con 150 euro di multa ciascuna.