Ortona ko, restano in due a punteggio pieno. Bussoli del Piazzano re dei bomber
La sorpresa della seconda giornata del girone B di Prima Categoria è stata la sconfitta dell’ambizioso Ortona: i gialloverdi, considerati la squadra da battere in questo campionato, sono stati superati 2-1 in casa del Real Montazzoli. In testa alla classifica restano così due le squadre a punteggio pieno: il Piazzano, che l’anno scorso è stato eliminato nella semifinale dei play off per la Promozione, e il Guastameroli che aveva ha concluso undicesimo.
Entrambe le capoliste hanno bissato il successo della prima giornata con una vittoria esterna. Il Piazzano ha espugnato Fresagrandinaria 1-3, grazie anche a una doppietta di Mattia Bussoli, ex capitano della Berretti della Virtus Lanciano l’anno scorso al Tre Ville. Bussoli è in testa alla classifica dei marcatori, e con le sue 4 reti ha contribuito a fare del Piazzano la squadra con il miglior attacco. Il Guastameroli invece si è aggiudicato il sentito derby con il San Vito 83 al Tommaso Verì.
In coda alla classifica sono rimaste in tre ancora a zero punti: il neopromosso Real Porta Palazzo, che ha la peggior difesa del girone, il Fresa e il San Vito 83, che nella prima giornata aveva osservato il turno di riposo.