I precedenti tra Marcianese e Trigno Celenza
La Marcianese Lanciano debutta domenica alle 15:30 di fronte al pubblico amico ospitando all’Enrico Esposito il Trigno Celenza, che nella gara d’esordio ha pareggiato 1-1 in casa con il Paglieta: a segnare la rete dei biancazzurri è stato Luca Antenucci sul finire del primo tempo, dopo che i padroni di casa erano andati in svantaggio al 20’.
Il Trigno Celenza ha concluso il precedente campionato di Prima Categoria al nono posto con 40 punti, 1 in più della Marcianese. La formazione di Lanciano si era imposta 2-1 in casa, ma in trasferta è stata sconfitta 4-2 alla penultima giornata, quando le due squadre erano appaiate a 36 punti. Nella stagione 2014-2015 i biancazzurri erano stati già battuti a Lanciano, sempre 2-1, mentre a Celenza sul Trigno era finita 1-1.
Il Trigno Celenza milita in Prima Categoria per la sesta stagione consecutiva: è stata promossa al termine del campionato 2010-2011 quando ha vinto i play off del girone F di Seconda con il Real San Giacomo; nel 2012-2013 per conquistare la salvezza ha dovuto superare ai play off l’Orsogna. La squadra ha anche un inno: Alé Astri.